giovedì 31 luglio 2014

Le mie giornate da single

Come dico sempre, quella settimana all'anno in cui il papà si porta in vacanza i bimbi e io resto sola in città a lavorare, è per me l'unica vera settimana di "ferie". Mi rendo conto di come è diversa la vita senza bambini. Più precisamente, quando sono sola posso:

1) mettere la sveglia un'ora più tardi;
2) fare la doccia e stare in bagno senza nessuno che bussa alla porta o semplicemente sta davanti alla porta ad aspettare che io abbia finito;
3) fare colazione con calma, in silenzio, leggendo le notizie sull'ipad;
4) uscire puntuale e tranquilla, senza nervi a fior di pelle per aver dovuto gestire emergenze di ogni tipo;
5) percorrere la strada da casa al lavoro in tutta calma, senza dover tirare su un duenne che ha deciso di sedersi sulle strisce pedonali, oppure di saltare ad ogni gradino di ogni negozio nel tratto dalla fermata dell'autobus all'asilo;
6) fare un'ora di pausa pranzo come tutti, mangiare un piatto caldo, sedermi in un posto carino, scambiare due chiacchiere con i colleghi e magari dopo fare anche una breve passeggiata;
7) se succede un'imprevisto in ufficio, potermi trattenere un po' di più, non avere l'ansia di dover scappare via prima, e di aver lasciato qualcosa in sospeso poi.
8) all'uscita dal lavoro poter fare un giro per i negozi, guardare i saldi, tornare con calma a casa perchè posso cenare all'ora che mi pare;
9) dopo cena, riuscire a vedere un film fino alla fine senza addormentarmi;
7) riuscire a sbrigare incombenze come portare l'auto a fare la revisione o andare in lavanderia, senza doverlo progettare con settimane di anticipo e smuovere mezzo mondo;
8) riuscire finalmente a mettere a posto armadi e librerie;
9) avere il tempo di leggere un libro, chiamare un'amica al telefono, mettere lo smalto alle unghie, e tanto altro ancora.

Però la casa mi sembra vuota, e i miei cuccioli mi mancano tantissimo... Non vedo l'ora di riabbracciarli e sbaciucchiarmeli tutti!


1 commento:

  1. Cuore di mamma ;)
    Riposati un po' ora, così quando tornano sarai in forze per coccolarli!

    RispondiElimina

Le discussioni mi piacciono: dimmi come la pensi. I commenti anonimi però non sono accettati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari