martedì 19 giugno 2012

Bava di lumaca

I miei bimbi sono entrambi raffreddati e secernono muco. Stamattina, maglietta appena messa, lavata e stirata, prendo in braccio il piccolo che mi appiccica una specie di slime misto a bava tipica dei bimbi di quell'età  che stanno per mettere i denti (per la cronaca: a quasi 9 mesi non ne ha ancora neanche uno) sulla manica sinistra. Poco dopo, il fratello si alza e arriva tutto sonnacchioso e coccoloso e vuole essere tenuto in braccio, strofinando il suo nasino più volte contro la mia maglietta. Cerco di togliere quei residui con acqua, esco di casa con la maglietta praticamente bagnata a chiazze. Ora vado in bagno, in ufficio, e noto che ha ancora qualche traccia di quella "bava di lumaca"...

10 commenti:

  1. Il mio microbo la bava e oltre che sulle magliette la lascia anche in terra, perche invece di gattonare ha deciso che con questo caldo è meglio strisciare sul pavimento fresco...insomma lascia la scia proprio come le lumache!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggo sul tuo blog che il microbo ha poco più di 9 mesi... e già gattona! il mio compie 9 mesi a giorni e ancora sta seduto e non si schioda. comunque come biasimarlo, con questo caldo... ci striscerei anche io sul pavimento!!!

      Elimina
  2. Ricordo lo scorso inverno, quando aveva il raffreddore e la prendevo in braccio per uscire lei girava la testa a destra e a sinistra per guardare in giro e alla fine avevo uno striscia di "moccio" sulla spalla.
    Poi la cosa si è evoluta e ultimamente per uscire ed andare al nido lei ha un biscotto in mano che preme sulla mia spalla e mi ritrovo la giacca piena di briciole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che mi dici di quei biscotti ammollati dalla saliva di quando non hanno ancora i dentini? e la pastina che si appiccica dappertutto?

      Elimina
  3. Eheh, anche io esco sempre di corsa.. e quante ne scopro, appena entro nel bagno dell'ufficio!

    RispondiElimina
  4. eheeh dovrebbero inventare i vestiti con le spalline staccabili.
    ho trovato questo. una campagna dell'unione europea per attrarre le donne alla carriera scientifica.

    http://www.youtube.com/watch?v=g032MPrSjFA&feature=player_embedded#!

    mi piacerebbe moltissimo sapere cosa ne pensi. io sono A-L-L-U-C-I-N-A-T-A!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si avevo sentito parlare di quel video, ma ti ringrazio per la segnalazione perchè alla fine non ero ancora riuscita a vederlo. sono d'accordo con te, fa accapponare la pelle. ho letto però che è stato subito ritirato perchè ha ricevuto troppe critiche... è tutto molto triste, però. direi che ci sono bel altri modi per invogliare le donne alla carriera scientifica...

      Elimina
  5. p.s. lunedi ho un pò di tempo per rispondere alla tua mail ;)

    RispondiElimina
  6. io odiavo quella bavetta di lumaca, e i rigurgiti nascosti?vogliamo parlarne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. zitta va, che a volte mi è capitato di sentire una strana puzza di formaggio andato a male e poi scoprivo che era un rigurgito finito nel posto più impensato... l'ho portato fino a 2 giorni fa con la fascia in autobus e diverse volte mi è capitato di avere rigurgiti giallognoli e puzzolenti addosso... fra l'altro ieri per festeggiare il nuovo passeggino da autobus ne ha fatto uno proprio sulla tela pulita pulita...

      Elimina

Le discussioni mi piacciono: dimmi come la pensi. I commenti anonimi però non sono accettati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari