mercoledì 27 aprile 2011

It's a boy!

Un altro maschietto, sembra. Anzi diciamo che era piuttosto evidente. Per le gonne e le barbie dovrò aspettare ancora. Va tutto benissimo, analisi a posto e tritest anche. Ho preso solo 1 kg in più, anche se la pancia mi sembra già enorme, non ci speravo.
E' strano, ma immaginavo fosse femmina. Non riesco ad immaginare un altro bambino come il mio cucciolo. Una bimba è qualcosa di completamente diverso ed è per questo che riuscivo ad immaginarla più facilmente. Lo so che anche lui sarà diverso, è naturale, saranno due persone completamente differenti. E sarà bellissimo notare queste differenze, scoprire che se anche si sta ripetendo il percorso di genitori non sarà lo stesso percorso, le problematiche saranno diverse come diverse le sue e le nostre reazioni. Però non riesco ancora ad immaginarlo. Adesso però è più facile parlare di lui, perchè è LUI. E sarà più facile parlarne con il cucciolo, perchè lo si potrà chiamare 'il fratellino'. Non puoi dire 'il fratellino' per mesi e poi all'improvviso non si chiama più 'fratellino' ma 'sorellina', no? Ora lo sappiamo, anche se io non riesco a immaginarlo. Non sono delusa, ho sempre detto che l'importante è che vada tutto bene... e non ho mai creduto a quelli che mi dicevano "se la immagini femmina allora è femmina sicuramente!". A una come me lo dici? Infatti...

8 commenti:

  1. Io ho due femmine..a parte che sono COMPLETAMENTE diverse, devo dire che due figli dello stesso sesso interagiscono più facilmente.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. è vero, due figli dello stesso sesso di età vicina come i tuoi interagiranno facilmente, sarà bello vederli crescere insieme! e poi, anche se non posso dirlo per esperienza personale, due figli possono essere così diversi tra loro da far sembrare tutto una "prima volta"...
    e poi vuoi mettere, sarai decisamente la regina della casa! ;)

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni per il bimbo! Quelle sul sesso del nascituro? tutte dicerie... Una volta dicevano che se la pancia della mamma era tonda allora era un maschio, se era "a punta" (non ho ancora capito cosa si intenda) allora era una femmina.
    Solo una cosa è certa, in questo marasma: sono felicissima per voi!

    RispondiElimina
  4. grazie a tutte, sono sicura che saranno diversissimi come del resto tutti lo siamo fra di noi. è solo che a priori mi riesce davvero difficile immaginarlo! è chiaramente qualcosa di molto istintivo e poco razionale... anzi sono sicura che non è perchè a una femmina puoi mettere la gonna e a un maschio no che due figli possono differire molto fra loro, queste sono solo cose esteriori e - sinceramente - poco importanti. mi sto preparando per una grande avventura!

    RispondiElimina
  5. Giocheranno insieme, probabilmente si litigheranno il pallone...ma sarà una splendida avventura. Un saluto

    RispondiElimina
  6. Saranno due splendidi compagni di giochi! Anch'io ero convinta di avere una femmina, finchè non ho visto il pisellino in primo piano nell'ecografia non ci ho creduto ma alla fine ho ceduto all'invasione di trattori e ruspe...

    RispondiElimina
  7. TranCuilla...da primo di quattro fratelli posso assicurarti una cosa sola...
    I due si sbraneranno!

    cyaooooooooooo

    RispondiElimina

Le discussioni mi piacciono: dimmi come la pensi. I commenti anonimi però non sono accettati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari