martedì 1 marzo 2011

Sonno

Sono incinta, alla 9 settimana. Adesso l'ho detto. In ufficio ancora non lo sa nessuno, ma dovrò decidermi prima o poi, è vero che i miei colleghi sono tutti uomini e non se ne accorgerebbero che all'8 mese... ma neanche fare la figura di quella che sta ingrassando impunemente mi sembra bello. E' stato del tutto improvviso anche per me, non abbiamo fatto in tempo a pensare che potevamo abbassare la guardia, che in fondo dai 3 anni in poi era l'età giusta per un fratellino/sorellina, che il test era già positivo. TRE anni in poi, avevamo detto. Non esattamente 3 anni! Si perchè la data presunta del parto è la stessa del compleanno del cucciolo. Ora, a quanti genitori al mondo è capitato di avere 2 figli lo stesso giorno a distanza di 3 anni? Quante probabilità ci sono? Ecco io confido su questo, come sapete la statistica è la mia maestra di vita, perchè l'idea che il cucciolo debba condividere il compleanno con il fratello/sorella mi sembra davvero un'ingiustizia.
In un secondo momento vi parlerò del mio stato di confusione mentale, dovuto probabilmente al fatto che non ho avuto davvero il tempo di prepararmi a quest'idea, alle mille paure di mamma che allo stesso tempo teme di trascurare il primogenito e di non riuscire ad amare abbastanza il secondo.
Oggi voglio parlare del fatto che HO SONNO. Il primo trimestre di gravidanza è così: sonno, sonno, sonno e stanchezza. Niente nausee (per fortuna, nè stavolta, nè la precedente) solo tantissima irrefrenabile fame... e voglia di dormire. mi capita di addormentarmi davanti al pc, in ufficio, rischiando di fare una figuraccia (forse l'ho anche già fatta e non mi hanno detto niente per gentilezza). Caffè dopo pranzo lo evito perchè mi mette ansia, e comunque non mi sveglierebbe. Dovrebbero inventare una specie di permesso speciale per le donne nel primo trimestre per andare a casa a fare la pennica dopo pranzo. Ci guadagnerebbe la produttività!

19 commenti:

  1. Ma che bello! Congratulazioni!

    RispondiElimina
  2. ne sono convinta!!! io i primi 3 mesi li ho dovuti passare stesa a letto... sembra una fesseria, ma il pomeriggio non c'era verso di stare sveglia!!!!

    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii!! :D

    RispondiElimina
  3. ma 1000 augurissimi...mamma mia quante blogamiche incinte o in cerca in questo periodo...comunque davvero spero anche io che nasca una ltro giorno rispetto al fratellino...e che cos'è...sembra che l'hai fatto apposta!!!anche io i primi 3 mesi era un sonno continuo....altro che permesso...ci vorrebbe un letto in ufficio...forza forza che ce la farai a superare il trimestre indenne..sonno compreso!!!!augurissimi!!!

    RispondiElimina
  4. Auguri CosmicMummy, AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII!

    RispondiElimina
  5. Auguri!!! E' bellissimo, goditi ogni momento!

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni! Che bella notizia.
    Il sonno del primo trimestre e' tremendo.

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo!!! Almeno non hai le nausee, io mi ricordo che per qualche settimana sentivo tutti i sapori strani...

    RispondiElimina
  8. Che bello, tanti auguri!! Io purtroppo il primo trimestre l'ho passato a letto..il sonno non l'ho neanche avvertito, forse era troppa l'ansia, chissà..

    RispondiElimina
  9. grazie, grazie, grazie a tutte!!!
    si l'idea del letto in ufficio non sarebbe male... prima di tutto però dovrei vincere l'imbarazzo e iniziare a dirlo ai colleghi. sarebbe un passo in più per rendermi conto che sta succedendo davvero... io davvero ancora non quasi non ci credo! è tutto molto strano!
    bacioni a tutte, carissime!

    RispondiElimina
  10. È una notizia bellissima, congratulazioni!!!
    Anche io il primo trimestre lo passavo dormendo (o ameno cercando di dormire) di continuo!

    RispondiElimina
  11. ma che bello!!! tante congratulazioni! Le mie sarebbero felici di fare il compleanno insieme..si adorano. sai che la prima è nata esattamente il giorno previsto;)..ah sembra impossibile ma l'amore si moltiplica ;)

    RispondiElimina
  12. A me è capitato, dei tre anni. Per due volte :-)
    Per fortuna quella di mezzo è nata un po' prima perché mi hanno anticipato il cesareo, altrimenti sarebbero tre con il compleanno lo stesso giorno.
    Auguri :-)

    RispondiElimina
  13. grazie ancora davvero (anche per l'incoraggiamento).
    @LGO: fammi capire bene, mi stai dicendo che hai 3 figli di età differenti, 2 di loro nati lo stesso giorno, e una nata pochi giorni prima? allora può succedere davvero??? :-D

    RispondiElimina
  14. In bocca al lupo! Una delle mie più care amiche ha due bambini: la seconda è nata il giorno prima del secondo compleanno del primo. Per il momento vivono questa coincidenza con grande serenità ... :) E festeggiano i compleanni insieme.

    RispondiElimina
  15. :-)
    la prima e l'ultimo sono nati lo stesso giorno, a sei anni di distanza. Per quella di mezzo, tre anni di differenza da entrambi, la data presunta era quasi la stessa ma il cesareo è stato anticipato di parecchio, quindi è nata una ventina di giorni prima.
    ovviamente, il tutto è avvenuto per caso.
    Ri-auguri :-)

    RispondiElimina
  16. la foto è azzeccatissima...
    auguroni!
    Maria Angela

    RispondiElimina
  17. non ci posso credere. E' la prima volta che visito il tuo blog e zac: che notizia!!!!
    Mi aggiungo tra i follower, così ti seguirò in quest'avventura!!!In ufficio, aspetta un altro mesetto, magari per ora dì solo che devi fare degli accertamenti, e ogni tanto rimani a casa, a DORMIRE!!!!

    RispondiElimina
  18. ricordo ancora la fame lupigna di quei giorni e il sonno, tantissimo sonno. congratulazioni!

    RispondiElimina
  19. Ma che belloooo!! Tanti tanti auguri!

    RispondiElimina

Le discussioni mi piacciono: dimmi come la pensi. I commenti anonimi però non sono accettati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari