venerdì 11 febbraio 2011

13 febbraio 2011: io ci sarò


Io parteciperò. Ho letto molte critiche agli slogan, a possibili strumentalizzazioni della protesta e delle donne che protestano... io sinceramente penso che non se ne può più di come le donne sono trattate in questo paese, del fatto che lavorare e avere figli sono diritti che si escludono a vicenda, e del fatto che ancora oggi c'è chi sostiene che quanto stia accadendo ai vertici della nostra politica siano solo "fatti privati". Come se dare incarichi pubblici pagati con soldi pubblici a delle donne solo per i loro meriti sessuali sia un "fatto privato", mentre la stragrande maggioranza delle donne si fanno il mazzo ogni giorno, perdono il lavoro perchè incinte, o decidono di lasciarlo perchè dalle istituzioni non ricevono nessun aiuto, e se hanno deciso di avere figli e famiglia contemporaneamente sono solo fatti loro.
Per me lo slogan "SE NON ORA, QUANDO?" significa solo: "se nemmeno ora, dopo tutto quello è successo, abbiamo voglia di scendere in piazza e gridare al paese quanto siamo stufe di questa situazione... quando pensiamo di farlo?". Sinceramente non ci vedo altro significato.

Altri post sull'argomento (ma in giro ce ne sono tantisimi altri!):

3 commenti:

  1. La mobilitazione in tutta Italia sarà enorme. Ne sono sicura.
    E quando saremo vecchie, ricorderemo con orgoglio che abbiamo partecipato anche noi.
    Ciao Cosmic, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Anch'io sarò alla manifestazione nella mia città, Lucca. Qui in Toscana ce ne saranno addirittura venti, non solo nei capoluoghi, ma anche negli altri centri di rilievo.
    Sono d'accordo con te su tutto quello che dici nel post. E siamo finalmente realiste: chiediamo (quello che sembra) l'impossibile!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao.
    Mi intrufolo fuori tema per invitarti all araccolta di titoli per la "biblioteca ideale", che trovi qui:
    http://scuolainsoffitta.wordpress.com
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina

Le discussioni mi piacciono: dimmi come la pensi. I commenti anonimi però non sono accettati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari