giovedì 18 novembre 2010

Se telefonando...

Per restare in tema di progressi emozionanti... oggi ho per la prima volta parlato al telefono con il cucciolo!
Questa settimana è a casa, causa bronchite. In realtà sta bene, ha giusto un pò di tosse ma il pediatra dice che è meglio tenerlo a casa qualche giorno e così ci alterniamo fra me, il maritino e la baby sitter...
Ora è a casa col papà, così chiamo per sapere se è tutto ok, e sento la sua vocina in sottofondo, così gli chiedo "me lo passi?". Lui non è sempre d'accordo di rispondere al telefono, molto spesso dice no. Oppure se lo fa passare ma rimane muto, sorride e risponde solo a monosillabi. Comunque non era mai capitato che ci fossi io dall'altra parte! La cosa che mi ha stupita è che abbiamo davvero parlato... mi ha detto "potto?" (vuol dire 'pronto?') e io gli ho chiesto: "hai mangiato?" e lui "si si", "e cosa hai mangiato?" faccio io, e lui: "pappa"... mammamia che emozione! E che vocina deliziosa!!! Sembro matta ma le altre mamme mi capiranno...

6 commenti:

  1. Anch'io non resisto...e mi trovo a fare le vocine sceme pure se sono al lavoro! :D

    RispondiElimina
  2. Ok...sei nel tunnel! Ora inizierà a fare sproloqui al telefono. L'unica cosa importnate è di non lasciargli MAI il tel da solo...Belvetta una volta ha chiamato Roma :-)

    RispondiElimina
  3. @Gnappetta: io per fortuna non gli ho mai fatto vocine particolari per parlargli, ma forse nel mio caso era anche peggio perchè mi sentivano parlare con tono normale ma si capiva dalla voce che ero emozionatissima (e strillavo)... almeno se avessi fatto la vocina avrebbero capito che parlavo con un bambino piccolo! :-D
    @rocciajubba: finchè chiama in Italia no problem, abbiamo un contratto di quelli che puoi parlare in tutta Italia a prezzo fisso... certo se chiama all'estero è la fine...

    RispondiElimina
  4. che bello...non vedo l'ora che pure la mia inizi a parlare...per ora il massimo che dice è "aaaaaaaaaaaaaaaaa uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu" però già quello mi riempie il cuore...pensa quando inizierà a parlare!!!!

    RispondiElimina
  5. Dev'essere meraviglioso, io mi sono emozionata quando i bimbi di una mia amica hanno cominciato a volermi parlare al telefono. Non dicono nulla di particolare, ma solo sentirmi chiamare per nome è sempre emozionante *__*

    RispondiElimina
  6. Ehehehe...io invece quando telefono non riesco mai a parlarci...prima la sento fare "MIOOOOOOOOOO", poi, una Wolta che ha il telefono in mano...lo spegne!

    RispondiElimina

Le discussioni mi piacciono: dimmi come la pensi. I commenti anonimi però non sono accettati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari