martedì 16 novembre 2010

Progressi

Il cucciolo fa progressi ogni giorno. Ogni giorno parole nuove, frasi sempre più complesse, canzoncine nuove imparate all'asilo che prima non conoscevo e di cui - meraviglia! - riesco persino a capire il significato.  E' sorprendente quanto in fretta impari e memorizzi qualunque cosa. E allo stesso modo impara a fare sempre più cose da solo. L'ultima cosa che gli piace molto fare è buttare le cose nell'immondizia, in particolare i tovaglioli e i fazzoletti sporchi. Molto positivo, ho pensato. Se non fosse che in qualunque momento del pranzo o della cena vuole scendere dalla sua sedia per andare a buttare i tovaglioli di tutti, dopo averli accuratamente accartocciati tanto da farli entrare perfettamente nella sua manina, incurante del fatto che fossero ancora puliti, e che la cena fosse appena iniziata.
Non mi va di stroncare questa sua voglia di mettere ordine e di 'aiutare' (a suo modo). Ma se continuiamo così, oltre a rispettare poco l'ambiente, spenderemo tutti i nostri risparmi in tovaglioli di carta!

2 commenti:

  1. Ecco perchè noi siamo ormai tornati alla stoffa.
    Però son carini eh?

    RispondiElimina
  2. Attenzione a quello che ci butta nella pattumiera, potrebbe prenderci gusto: mia figlia un giorno ci ha gettato il mio cellulare e meno male che me ne sono accorta subito ... :)

    RispondiElimina

Le discussioni mi piacciono: dimmi come la pensi. I commenti anonimi però non sono accettati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari