venerdì 19 novembre 2010

Olè Olè, Mister mandarino...

Adesso ha imparato persino a sbucciarsi i mandarini e mangirseli tutti da solo. Tu gli apri il primo pezzo, poi lui va vicino alla pattumiera, toglie tutta la buccia pezzetto per pezzetto e la butta (abbiamo capito che buttare le cose nella pattumiera è una delle cose che gli piace fare di più), poi stacca gli spicchi ad uno ad uno e se li mangia. I mandarini gli piacciono da matti, è capace di mangiarsene anche una decina di seguito. Per carità, tutte vitamine!

Non a caso una delle sue canzoni preferite è Mister mandarino, dei Matia Bazar:





3 commenti:

  1. ciao cosmic mummy..ma che tenero il tuo cucciolo...2 anni e tanta voglia di autonomia...chissà a quanti anni ti chiederà di uscire da solo!!!!!secondo me fra 1 anno...certo che i bimbi del mio asilo a 2 anni non si sbucciano i mandarini da soli...è complicata come cosa!!!
    p.s. ti ho inserito nel mio blogroll e mi sono inserita tra i tuoi followers...mi piace il tuo blog...spero prresto di avere anche io presto tante cose da raccontare sulla mia cucciola!!!

    RispondiElimina
  2. Bene!

    Mi conphorta sapere che non sono solo...però dieci mandarini di file non glieli faccio mangiare...mi pajono troppi.

    Ma li chiede anche a te i mandarini subito dopo il latte??

    RispondiElimina
  3. ciao Finalmentemamma! sai mio figlio è sempre stato molto precoce in tutto ciò che riguarda il cibo! :-D vedrai che presto la tua piccola ne combinerà di tutti i colori... ti divertirai!

    @Angelo, dopo il latte non è mai successo... io non glieli limito perchè con la frutta cerchiamo di lasciarlo fare. ultimamente comunque li sbuccia anche per il gusto di sbucciarli, e poi pretende che li mangiamo noi se lui non ne ha voglia... ecco in quel caso lo fermiamo!

    RispondiElimina

Le discussioni mi piacciono: dimmi come la pensi. I commenti anonimi però non sono accettati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari