mercoledì 12 maggio 2010

Fatima

Ecco l'ultima novità: lo scandalo sulla pedofilia era stato previsto nel Terzo Segreto di Fatima. Eh certo, siccome non si possono trovare giustificazioni per quello che sta venendo fuori (e che loro hanno cercato di nascondere per decenni), allora diciamo che era tutto già scritto, che era tutto previsto, quindi inevitabile. Diciamo pure che non è colpa della chiesa cattolica se certi preti abusassero della loro posizione di autorità con persone indifese, ma certo è colpa della chiesa cattolica se questi preti pedofili non sono stati denunciati al momento giusto, sottraendosi alla giustizia civile. E invece no, è stato solo colpa del destino, perfettamente previsto dalla Madonna di Fatima. Purtroppo nel 2010 c'è ancora chi ci crede, ma per fortuna ci sono anche credenti (e io ne conosco tanti) che sono talmente indignati e disgustati da essersi allontanati da qualunque pratica religiosa.

2 commenti:

  1. Ma guarda! Anche io ci ho scritto un posticino sopra...Che dici, la madonna di fatima ha previsto anche lo IOR, i soldi della mafia riciclati e lo scandalo marcinkus??

    RispondiElimina
  2. Questa è il solito atteggiamento scettico dei miscredenti...essendo il Cielo onnipotente ed onnisciente non vedo proprio come possa sorprendervi che possano aver previsto la pedofilia. Inoltre il cielo è infinitamente dotato di tatto, non potete pretendere che si siano usati toni espliciti su questi temi...proprio con delle povere pastorelle pre-adolescenti!

    Inoltre credo che tecnicamente non si tratterebbe nemmeno di previsione, dal momento che se applichiamo il principio della Causa prima e del Primo Motore...

    RispondiElimina

Le discussioni mi piacciono: dimmi come la pensi. I commenti anonimi però non sono accettati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari